cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
top image
program image

Attività con Insegnanti Specializzati



Le attività con Insegnanti Specializzati partiranno a novembre 2020.


Salva

I bambini medi e grandi seguono per 45 minuti a settimana l’attività in lingua inglese seguendo il metodo ALL IN ONE ACADEMY.

La scuola di Lingue “All in One Academy” ha sede a Vicenza in Via A. Rossato 7 ed organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi per bambini sono programmati per guidare i vostri figli nell’apprendimento delle lingue straniere in modo naturale, divertente ed educativo con insegnanti madrelingua o bilingue qualificati e con esperienza insegnamento.

Fin dalla nascita i bambini hanno la capacità naturale di imparare una lingua. Riescono ad imitare i suoni che sentono, poi a capire delle parole e più avanti ancora a formare delle frasi, per essere infine in grado di padroneggiare completamente la loro lingua.

I corsi “All in One Academy” per bambini hanno lo scopo di avvicinare i bambini alle lingue straniere sfruttando le importanti capacità cognitive tipiche di questa fase dell’evoluzione. L’obiettivo è insegnare ai bambini la lingua straniera in un contesto divertente e gioioso, senza stress e ansia, dove i bambini si divertono un mondo!

Scarica il programma del Progetto Inglese

I bambini di tutte le sezioni partecipano in piccoli gruppi alle attività di motricità tenute da docenti specializzati.

La percezione della propria corporeità è la premessa per ogni conoscenza della realtà e per imparare ad utilizzare il corpo nelle relazioni sociali, nelle attività motorie, nell’espressività. È una conquista importante per il bambino, che è chiamato a padroneggiare il suo corpo.
Gli obiettivi che vengono perseguiti sono:

• Rafforzare l’autonomia , la stima di sè e l’identità
• Muoversi con piacere e destrezza in diverse forme di attività, in giochi individuali e di gruppo, che richiedono l’uso di attrezzi ed il rispetto delle regole.
• Utilizzare il corpo per comunicare
• Localizzare e collocare se stesso, oggetti persone in situazioni spaziali, eseguire percorsi sulla base di indicazioni verbali e non verbali.
• Sviluppare e potenziali gli schemi motori di base (strisciare, rotolare, saltare etc)

Alcune delle attività proposte sono:

• Attività motoria con i palloni
• La slitta di babbo natale
• Il gioco dei gatti e dei topolini
• Giochi con la palla


Scarica il Progetto di Educazione Motoria

I bambini di tutte le sezioni partecipano all’attività musicale tenuta da una docente diplomata al Conservatorio e musicoterapeuta.
La musica cresce sempre di più come sostegno alle relazioni personali e di gruppo entrando spesso tra i valori e i significati che accompagnano la costruzione di progetti per la qualità della vita della comunità.

Nella scuola dell’infanzia il bambino è esposto alle prime occasioni di ascolto e del fare musica appositamente scelta e preparata per favorire l’elaborazione simbolica, la comunicazione interpersonale e la socializzazione. Da qui l’obiettivo è quello di strutturare un percorso che:

• Garantisca in modo spontaneo e coinvolgente l’effettiva acquisizione delle capacità di ripetere e rielaborare i parametri musicali di base ( suono, silenzio, altezza, intensità, timbro, durata, ritmo, melodia) permettendo di potenziare le capacità dei singoli
• Integri semplici melodie di base con movimenti creati appositamente e legati al gioco e alla danza per una ricerca di sensazioni ed emozioni volte allo sviluppo di autocontrollo, concentrazione e rilassamento
• Favorisca l’integrazione dei bambini in difficoltà Il percorso prevede la diversificazione delle tre fasce d’età:
• Piccoli: utilizzare il corpo e la voce per imitare, riprodurre, inventare suoni e rumori. Introdurre i primi strumenti inserendoli in un contesto di danza-canto-gioco
• Medi: coordinare voci e strumenti attraverso melodie e canti progressivamente più complessi.

Conoscere gli strumenti attraverso l’ascolto di fiabe
• Grandi: utilizzare schede colorare, canzoni, danze per l’apprendimento delle prime nozioni musicali (pentagramma, note, chiave), e gli strumenti musicali di un’orchestra per la classificazione di ogni singolo suono riconoscendone l’altezza, timbro, durata ed intensità.

Scarica il Progetto Musica