cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
cloud
top image
program image

Attività con Insegnanti Specializzati



Salva

I bambini medi e grandi seguono per 45 minuti a settimana l’attività in lingua inglese seguendo il metodo ALL IN ONE ACADEMY.

La scuola di Lingue “All in One Academy” ha sede a Vicenza in Via A. Rossato 7 ed organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti.

I corsi per bambini sono programmati per guidare i vostri figli nell’apprendimento delle lingue straniere in modo naturale, divertente ed educativo con insegnanti madrelingua o bilingue qualificati e con esperienza insegnamento.

Fin dalla nascita i bambini hanno la capacità naturale di imparare una lingua. Riescono ad imitare i suoni che sentono, poi a capire delle parole e più avanti ancora a formare delle frasi, per essere infine in grado di padroneggiare completamente la loro lingua.

I corsi “All in One Academy” per bambini hanno lo scopo di avvicinare i bambini alle lingue straniere sfruttando le importanti capacità cognitive tipiche di questa fase dell’evoluzione. L’obiettivo è insegnare ai bambini la lingua straniera in un contesto divertente e gioioso, senza stress e ansia, dove i bambini si divertono un mondo!

Scarica il programma del Progetto Inglese

I bambini di tutte le sezioni partecipano in piccoli gruppi alle attività di motricità tenute da docenti specializzati.

La percezione della propria corporeità è la premessa per ogni conoscenza della realtà e per imparare ad utilizzare il corpo nelle relazioni sociali, nelle attività motorie, nell’espressività. È una conquista importante per il bambino, che è chiamato a padroneggiare il suo corpo.
Gli obiettivi che vengono perseguiti sono:

• Rafforzare l’autonomia , la stima di sè e l’identità
• Muoversi con piacere e destrezza in diverse forme di attività, in giochi individuali e di gruppo, che richiedono l’uso di attrezzi ed il rispetto delle regole.
• Utilizzare il corpo per comunicare
• Localizzare e collocare se stesso, oggetti persone in situazioni spaziali, eseguire percorsi sulla base di indicazioni verbali e non verbali.
• Sviluppare e potenziali gli schemi motori di base (strisciare, rotolare, saltare etc)

Alcune delle attività proposte sono:

• Attività motoria con i palloni
• La slitta di babbo natale
• Il gioco dei gatti e dei topolini
• Giochi con la palla


Scarica il Progetto di Educazione Motoria

I bambini di tutte le sezioni partecipano all’attività musicale tenuta da una docente diplomata al Conservatorio e musicoterapeuta.
La musica cresce sempre di più come sostegno alle relazioni personali e di gruppo entrando spesso tra i valori e i significati che accompagnano la costruzione di progetti per la qualità della vita della comunità.

Nella scuola dell’infanzia il bambino è esposto alle prime occasioni di ascolto e del fare musica appositamente scelta e preparata per favorire l’elaborazione simbolica, la comunicazione interpersonale e la socializzazione. Da qui l’obiettivo è quello di strutturare un percorso che:

• Garantisca in modo spontaneo e coinvolgente l’effettiva acquisizione delle capacità di ripetere e rielaborare i parametri musicali di base ( suono, silenzio, altezza, intensità, timbro, durata, ritmo, melodia) permettendo di potenziare le capacità dei singoli
• Integri semplici melodie di base con movimenti creati appositamente e legati al gioco e alla danza per una ricerca di sensazioni ed emozioni volte allo sviluppo di autocontrollo, concentrazione e rilassamento
• Favorisca l’integrazione dei bambini in difficoltà Il percorso prevede la diversificazione delle tre fasce d’età:
• Piccoli: utilizzare il corpo e la voce per imitare, riprodurre, inventare suoni e rumori. Introdurre i primi strumenti inserendoli in un contesto di danza-canto-gioco
• Medi: coordinare voci e strumenti attraverso melodie e canti progressivamente più complessi.

Conoscere gli strumenti attraverso l’ascolto di fiabe
• Grandi: utilizzare schede colorare, canzoni, danze per l’apprendimento delle prime nozioni musicali (pentagramma, note, chiave), e gli strumenti musicali di un’orchestra per la classificazione di ogni singolo suono riconoscendone l’altezza, timbro, durata ed intensità.

Scarica il Progetto Musica

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Mattina Attività Motoria
(Alessia)
PICCOLI
Inglese
GRANDI
(fino a gennaio)
MEDI(dal 14 gennaio)
Musica
MEDI
GRANDI(un gruppo)
Attività Motoria

MEDI
(Alessia/Diego)

Musica
PICCOLI
Pomeriggio Attività Motoria
(Alessia)
GRANDI
Inglese

GRANDI
(dal 14 gennaio)

Musica
GRANDI
(due gruppi)

 

N.B:RICORDIAMO DI PORTARE I CALZINI ANTISCIVOLO  CON SCRITTO NOME E COGNOME DEL BAMBINO/A

Scarica il Calendario Attività con Personale Qualificato